| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Andromeda
Aspirante Prolocotiriolese
|
Inviato: Mar Feb 24, 2009 2:17 pm Oggetto: La Irta...luogo di fantasmi... |
|
|
Ciao a tutti!
Volevo avviare un nuovo argomento di discussione, sicuramente è un argomento insolito ma secondo me è molto affascinante! Mi piacerebbe parlare dei fantasmi della Irta.
La Irta oltre ad essere un bellissimo centro storico ricco di cultura e di tradizioni ho saputo che è anche un luogo misterioso di cui si narrano storie di fantasmi...io ne so solo 2...il fantasma della curva do "mbarru"(sicuramente l'ho scritto male!) e il fanstasma di un monaco domenicano che si aggira nelle vicinanze del Palazzo Schettini, tra l'altro queste 2 storie non le conosco neanche bene, se qualcuno di voi le conosce meglio e ne sa altre non esiti a raccontarle! _________________ Andromeda |
|
|
|
 |
Paolè
Prolocotiriolese DOC
|
Inviato: Mer Feb 25, 2009 10:14 am Oggetto: |
|
|
uuuhh grazie Andromeda che hai aperto questo post....che alla Irta ci siano dei fantasmi, questo è sicuro
sono curiosa di sentire le storieeeeee!
grazissimo bacio e buona giornata |
|
|
|
 |
caperucita
Neo Prolocotiriolese

|
Inviato: Ven Feb 27, 2009 2:52 pm Oggetto: |
|
|
ma davvero.. non sapevo ci fossero anche storie di fantasmi... adesso anche io sono curiosa di conoscerle...
aspetto con ansia di leggerle _________________ Do you want hear that dream?! |
|
|
|
 |
ospite ospite
Aspirante Prolocotiriolese
|
Inviato: Lun Nov 16, 2009 12:35 pm Oggetto: FANTASMI ALL'AIRTA |
|
|
MA QUALI FANTASMI, IO CONOSCO BENE L'AIRTA, SI STA' GRADUALMENTE SPOPOLANDO
MA I FANTASMI SONO NELL'IMMAGINARIO DI CHI SCRIVE, INFATTI ANCORE C'E' QUALCUNO CHE CREDE ANCHE ALLA BEFANA A BABBO NATALE E AGLI ASINI CHE VOLANO.
W LA IRTA, E RICORDATE CHE QUASI IL 90% DEI TIRIOLESI E' NATO ALLA IRTA E POI SI E' SPOSTATO VERSO A PENDINA, QUINDI CHIEDEREI UN PO' DI RISPETTO PER LA IRTA,
ANCHE SE DEVO AMMETTERE CHE NEGLI ULTIMI 20 ANNI CI SI RICORDA DELL'AIRTA SOLO
NEI PERIODI ELETTORALI, O NELLE PROCESSIONI RELIGIOSE.
SALUTI DA L'AIRTA. |
|
|
|
 |
|